Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Sul lungomare di Porto San Giorgio ,si è svolta dall’1 al 3 Luglio la 16° rassegna di “Pro Loco in festa”, kermesse eno-gastronomica dove i visitatori presenti hanno potuto sbizzarrirsi ad assaggiare le tipicità paesane più sfiziose, e conoscere la storia, la cultura, folklore e l’artigianato tradizionale.

Tra le Pro Loco presenti quella di Monteprandone che ha presentato i prodotti che caratterizzeranno la 41° Sagra delle olive all’ascolana Dop in programma dal 3 al 7 agosto.

Abbiamo sempre partecipato alla kermesse-afferma il presidente Bruno Giobbi- perchè crediamo nel valore di questa manifestazione che ci dà l’opportunità di farci conoscere e presentare i nostri prodotti.

Nel corso della 41° Sagra delle olive all’ascolana in programma dal 3 al 7 agosto proporremo prodotti DOP e a filiera corta e questo è ciò che ci differenzia. Olive all’ascolana ma anche formaggio pastellato e spiedini del Transumante, pastore che abita a Monteprandone e vini del Conte. L’affluenza è stata buona qui a Porto S.Giorgio e vi aspetto ora per la nostra sagra”

Monteprandone

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *