San Pietro della IencaL’AQUILA – Tra Assergi e Camarda, a 1100 metri di altitudine, non lontana dall’Autostrada A24, sorge il Santuario di San Pietro della Ienca, punta di diamante di un antico borgo testimonianza della pastorizia e del fascino della montagna abruzzese tanto cara a San Giovanni Paolo II.

Proprio nel Santuario dedicato al grande Pontefice, domenica 10 luglio dalle 17.30 ci sarà un’importante testimonianza. Si racconterà l’esperienza di Vittorio Dell’Oca, raccontata da un libro di Davide Ghezzo, denominato “Storia di Vittorio, un’esperienza mistica contemporanea”.

Saranno presenti lo stesso Vittorio Dell’Oca, l’autore Davide Ghezzo, il Presidente dell’Associazione Culturale “San Pietro della Jenca” Pasquale Corriere e la Vicecaporedattore della TGR Valle D’Aosta Alessandra Ferraro, moderatrice dell’incontro dedicato alla RAI allo scorso meeting “Pellegrini nel Cyberspazio”.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Culturale San Pietro della Ienca e facente parte della III edizione della rassegna culturale “Il Giardino Letterario”, è patrocinato dal Comune dell’Aquila, dalla Regione Abruzzo, dal Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga e dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Un evento importante e d’estremo interesse rivolto anche agli abitanti della nostra Chiesa Truentina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *