Servizio CivileRIPATRANSONE – Con Avviso del Capo dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale del 28 giugno 2016, è stato prorogato all’8 luglio 2016 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall’art. 4 dei “Bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero”.
Al Comune di Ripatransone si possono presentare le domande per tre progetti denominati: “Figli dello stesso padre” (assistenza minori), “La memoria ha bisogno del suolo” (patrimonio artistico e culturale), “DA.RE.: dare relazioni e opportunità” (disagio adulto); che si svolgeranno in partenariato con il Comune di Acquaviva Picena, Comune di Appignano Del Tronto, Comune di Carassai, Comune di Castel di Lama, Comune di Castignano, Comune di Castorano, Comune di Colli Del Tronto, Comune di Cossignano, Comune di Cupra Marittima, Comune di Grottammare, Comune di Massignano, Comune di Monsampolo del Tronto, Comune di Montalto Marche, Comune di Monteprandone, Comune di Offida, Comune di San Benedetto del Tronto, Comune di Spinetoli, e l’Associazione On The Road, per un totale di 55 posti disponibili.
Possono fare la domanda i giovani italiani che hanno dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 e 364 giorni) a condizione che siano residenti in un comune compreso nel territorio. Per ogni progetto si avrà diritto a crediti formativi in ambito universitario e precisamente per le Università di Macerata, Urbino e Camerino. Si riceverà, inoltre, sia una formazione generale sia una formazione specifica sulle attività del progetto. I giovani riceveranno un rimborso di 433,80 euro al mese.
Le domande possono essere inviate con raccomandata A/R o a mano all’ufficio protocollo del Comune di Ripatransone dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17:30, fino al 08 luglio 2016, entro le ore 14 (non fa fede il timbro postale).
I giovani interessati possono trovare la domanda e i dettagli dei progetti sul sito: www.comune.ripatransone.ap.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *