- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO e VIDEO Grande festa per i 60 anni di Don Luciano Paci “Ci vogliamo bene tra noi preti”

Don LucianoDon Luciano2Don Lucano3 Di Domenico Luciani, altre foto le aggiungeremo durante la giornata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandi festeggiamenti nella Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina, il nostro Vescovo Carlo ha presieduto una Solenne Concelebrazione Eucaristica, per ringraziare il Signore del 60 anno del ministero sacerdotale del parroco emerito don Luciano Paci.

Attorno al Vescovo e don Luciano tanti parroci e sacerdoti intervenuti da diverse parrocchie della nostra diocesi. Le parole del Vescovo pronunciate durante l’omelia nel video

Alla fine della Santa Celebrazione tante le parole dette pubblicamente come segno di gratitudine e  anche di benedizione, in particolare ha preso la parola mons. Romualdo Scarponi, in veste di Vicario Generale della diocesi oltre che parroco, per leggere il telegramma pervenuto dalla Santa Sede con la benedizione del Santo Padre Francesco a firma del Segretario di Stato per la Città del Vaticano Card. Parolin.

Hanno fatto seguito le affettuose parole contenute in un breve discorso che, a nome di tutta la comunità parrocchiale è stato letto dal segretario del consiglio pastorale parrocchiale Enrico Ricci.

Don Luciano ha voluto in ultimo far riecheggiare le parole con le quali ha invitato tutta la comunità parrocchiale a festeggiare questo grande evento di grazia: “Rendo grazie a Colui che mi ha santificato, Cristo Gesù, per avermi ritenuto degno di chiamarmi al ministero”.

Dopo la celebrazione è seguito un ricco rinfresco nel salone parrocchiale dove i parrocchiani, animati da un sincero legame di amicizia, stima e figliolanza a questo padre della comunità parrocchiale dal 1995 al 2007 e ancora oggi come buon sacerdote, lo hanno voluto ringraziare preparando qualcosa per festeggiare insieme il dono di questo suo servizio umile e vero nella nostra grande comunità diocesana.