A San Giacomo della Marca di Monteprandone il “Rulal Day”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MonteprandoneDi Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Nel fine settimana si è svolto presso il Santuario Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca di Monteprandone il “Rulal Day” il cui scopo è stato quello di far riscoprire le bellezze e i gusti dei vari territori facendo assaggiare anche le specialità tipiche della “Cucina dello Spirito” in versione street-food. Non solo prodotti enogastronomici bio ma anche cosmesi.

Varie sono state le esibizioni che hanno caratterizzato l’evento tra queste quella dell’Associazione “Hortum Colere” composta da diversi attori che con il loro progetto sociale hanno voluto trasmettere un significato molto importante cioè quello di accompagnare con pazienza le giovani piante nel percorso naturale affinchè possano avere radici robuste per affrontare la loro vita e dare a sua volta buoni frutti. I piu’ piccini invece sono stati coinvolti in vari laboratori dove hanno potuto esprimere la propria creatività.

Alla fine di queste due giornate gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutte le famiglie che hanno partecipato.

Da segnalare nell’ambito della manifestazione l’interessante iniziativa “Conoscere la scrittura amanuense”  presentata da Padre Lorenzo Turchi padre guardiano del santuario e coordinata da Francesco Nocco. Al termine con Silvia Silvestri, si è potuto scrivere il proprio nome in lettere antiche su pergamena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *