ACLI Oggi la camminata ad Acquaviva Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CamminandoACQUAVIVA PICENA – Lunedì 4 luglio è in programma il secondo appuntamento con le camminate estive realizzate in collaborazione tra U.S. Acli Marche e la locale amministrazione comunale.

Il programma dell’iniziativa, che ha preso il via lunedì 20 giugno con l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena”, prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza della libertà entro le ore 21 e poi la partenza per una camminata non competitiva della durata di circa un’ora attraversando anche le vie del centro storico di Acquaviva.

“L’Organizzazione mondiale della sanità – dicono i promotori della manifestazione – in recenti studi ha evidenziato che l’86% dei decessi ed il 77% della perdita degli anni di vita di buona salute in Europa ed in Italia sono provocati da malattie croniche causate da fumo, consumo di alcol, scorretta alimentazione e mancanza di attività fisica. Proprio per questo abbiamo deciso di riproporre ad Acquaviva il progetto “Salute in cammino”, per promuovere stile di vita corretti tra i cittadini di ogni età”.

L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *