MessaDi Rosalinda Tomassini

MONTALTO DELLE MARCHE – Mercoledì, 29 Giugno 2016, era la solennità dei Santi Pietro e Paolo e, nella nostra parrocchia di San Pietro Apostolo in Valdaso di Montalto delle Marche, abbiamo vissuto un importante momento di festa.

Alle 20,30 c’è stata la Santa Messa concelebrata dal nostro parroco, padre Agostino Maiolini, da Don Lorenzo e Don Dino, due sacerdoti che hanno in precedenza guidato la nostra parrocchia. Durante la celebrazione, anche attraverso la preghiera, sono stati ricordati tutti i parroci che hanno operato nella nostra comunità: coloro che non ci sono più, ma anche tutti gli altri.

La Santa Messa è stata davvero un momento di profonda intensità ed è stata animata dai melodici canti del coro e da tanta gioventù, dai sette ai sedici anni, che hanno reso la celebrazione ancor più viva e gioiosa.

Dopo la funzione religiosa è seguita la tradizionale processione con il Santo per le vie della Valdaso, attraverso strade piene di lumini rossi e stendardi. Il Simulacro del Santo, prima di rientrare in chiesa, ha attraversato un corridoio di luci di fuochi di artificio a fontana che hanno onorato e conferito grande solennità alla cerimonia.

Dopo la processione, e dopo aver ricevuto la benedizione, fuori dalla chiesa un piccolo rinfresco attendeva il popolo.

Il momento di amore fraterno, quello dello stare insieme, è stato preparato e offerto dalla generosità delle persone della comunità locale.

Per tutto quanto sopra, si vuole ringraziare tutti i partecipanti alle cerimonie e anche, e soprattutto, nostro Signore che, nel suo nome, ci fa vivere questi splendidi momenti di felicità, partecipazione e fraternità!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *