L’agenzia “Italia Lavoro” comunica che, a partire da lunedì 4 luglio fino a mercoledì 27, si aprirà una seconda finestra temporale per giovani disoccupati (18/35 anni non compiuti) che intendano candidarsi per le “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”. Si tratta di 100 ulteriori tirocini messi a disposizione da dieci nuove botteghe marchigiane che sono: “Artigianato digitale: orafi, gioiellieri e professioni assimilate”, “Dal Piceno al Conero i saperi delle Marche”, “Cibo del benessere e ristorazione”, “La qualità del made in Italy nel settore moda”,Bottega innovativa nell’ambito della filiera della meccanica e plastica”, “Bottega di qualità nel settore della pasticceria”,Officina moda”, “10 sfumature di gusto: l’arte del mangiar bene tra tradizione e innovazione”,La filiera agroalimentare – enogastronomia – ristorazione: imparare gli antichi mestieri” e “Artifashion Marche”.

Variegato il novero delle figure professionali richieste come: tecnico della produzione alimentare o manifatturiera, barista, fornaio, sarto, modellista, pasticciere, orafo, addetti alla cottura pasti, esercenti nella vendita al minuto, ecc.

Gli aspiranti tirocinanti possono presentare domanda – esclusivamente per una sola bottega seguendo procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it. Si informa che per ciascun tirocinante, le aziende coinvolte nel progetto percepiranno 250 euro al mese per 6 mesi, mentre ai soggetti capofila (promotori dei tirocini) sarà riconosciuto un contributo di 500 euro per ciascun giovane che, alla fine, avrà completato il percorso di tirocinio. I giovani percepiranno 500 euro al mese (durata: 6 mesi).

 

Si tratta di un’opportunità formativa on the job per tanti giovani del nostro territorio che avranno la possibilità di acquisire conoscenze e competenze sul campo sotto la guida di colleghi più esperti e avranno l’opportunità di far apprezzare i loro talenti alle imprese che li ospiterannospiega la coordinatrice regionale dell’Area Occupazione & Sviluppo di “Italia Lavoro” dott.ssa Alessandra Ragni.

Da ricordare che, per approfondire le linee guida e i contenuti del secondo avviso saranno organizzati focus informativi in collaborazione con Centri per l’Impiego che comunicheranno preventivamente sedi e luoghi dei prossimi incontri.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0736/277459 (Centro per l’Impiego Ascoli) o 0735/7667232 o 200/235 (Centro per l’Impiego San Benedetto) o consultare il sito www.italialavoro.it  o la pagina face book di Italia Lavoro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *