- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare estate 2016, è tempo di mercatini

piergalliniGROTTAMMARE – Torna con luglio il “Mercatino De LeGrotte”, ma ad aprire il mese dei mercatini sarà “Bio al mare”, domenica 3. Il Lungomare della Repubblica accoglierà mercatini e laboratori a tema; l’iniziativa è a cura dell’Associazione italiana agricoltura biologica e del Biodistretto Piceno (dalle ore 17).

Il tradizionale mercatino estivo del centro cittadino partirà dal 5 luglio: per tutti i martedì fino a fine agosto, lungo corso Mazzini e il viale pedonale del lungomare della Repubblica artigiani, hobbisti e creatori vari esporranno le loro originali opere a partire dalle ore 16.

“Ristrutturato” lo scorso anno, con l’intenzione di dare spazio alla creatività e all’ingegno manuale, il Mercatino de Le Grotte è risultato sin da subito uno degli appuntamenti più partecipati dell’estate 2015.

Sempre nel corso del mese di luglio si terrà la Mostra mercato collegata ai festeggiamenti del patrono cittadino, San Paterniano (9-10 luglio); mentre dal 14 luglio torna il Mercatino dell’Oleandro, l’appuntamento del giovedì sul lungomare De Gasperi (lungomare sud).

Riuso creativo e artigianato sono le caratteristiche dell’evento espositivo che accompagnerà il Festival Anime Buskers, dal 22 al 24 luglio, lungo la via Palmaroli nel vecchio incasato; negli stessi giorni (23-24 luglio), ma sul lungomare centro, una nuova edizione della Mostra mercato della calzatura, a cura del Comune di Monte Urano.