MARTINSICURO – Martedì 28 Giugno la nostra diocesi ha vissuto un bel momento di festa presso la Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro. Il Parroco emerito, Don Giacomo Novelli ha infatti festeggiato i 60 anni della propria ordinazione presbiterale.
La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e concelebrata da Mons. Gervasio Gestori e da tanti sacerdoti della Diocesi.

“Siamo qui per ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio in mezzo a noi. – ha affermato il Vescovo Carlo Bresciani durante l’omelia, per poi proseguire – Don Giacomo oggi ringrazia il Signore per la sua vocazione e anche noi diciamo il nostro grazie a Dio.” Dopo aver riflettuto sulle letture il Vescovo Bresciani ha dichiarato (video)

Al termine della celebrazione la comunità della Parrocchia Madonna di Fatima ha portato il proprio saluto (clicca qui)

Il parroco Don Patrizio Spina ha letto la pergamena di Augurio di Papa Francesco

è seguita poi la testimonianza di Don Roberto Melone

E il pensiero di Don Giacomo

La festa si è conclusa con un momento di convivio dove tutti i presenti hanno manifestato il proprio affetto a Don Giacomo Novelli per questi lunghi anni di servizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *