Acquaviva Picena, serata di preghiera e ultimi preparativi per il GREST 2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

OratoriACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena martedì 28 giugno alle ore 21:30, nella chiesa parrocchiale di san Niccolò tutti gli animatori, adulti e giovani, si sono riuniti insieme al parroco don Alfredo per una serata di preghiera e programmazione. Don Alfredo ha ricordato che la preghiera è fondamentale per affrontare il servizio che gli animatori si apprestano a compiere, il dialogo e l’incontro con il Signore prima di tutto il resto.

Don Alfredo ha ricordato ai presenti che l’oratorio estivo è un servizio delicato e generoso, che crea solidarietà e rende felici bambini e adulti, ma è impegnativo e faticoso quindi è necessario avere sempre come guida il Signore. Insieme è stato letto anche un brano tratto dall’Esodo, tema centrale del grest 2016. Al termine del momento dedicato alla preghiera, a tutti gli animatori è stato chiesto quali sono stati i momenti più belli dei grest degli anni passati e poi quale cosa spinge a compiere questo servizio nella Chiesa.

In seguito insieme al parroco don Alfredo, gli animatori  hanno completato e ricontrollato tutto il programma, in vista dell’imminente apertura del grest: chi preparerà le sedie e i tavoli, i compiti di chi sarà addetto alla segreteria, se tutti i materiali necessari sono stati acquistati, chi si occuperà delle merende e quali sono i gruppi che si divideranno i compiti, chi si occuperà dell’accoglienza, sono inoltre state fatte le prime prove della scenetta e discusso sui giochi e sul laboratorio manuale, tutto ricollegandosi al tema di quest’anno, l’“Esodo”. Ricontrollata anche tutta l’ambientazione e altro ancora.

Inoltre si è parlato del giubileo degli oratori in programma venerdì 1 luglio e di cosa significa parteciparvi.

I ragazzi hanno poi ricevuto le magliette degli “animatori”.

Patrizia Neroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *