SpettacoloSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritorna “Mettoinscena” al teatro Concordia: la manifestazione, quest’anno giunta alla sua quattordicesima edizione, è tutta dedicata a William Shakespeare per l’importante anniversariodei 400 anni dalla morte.
L’appuntamento è per venerdì 1 luglio alle 21:00 al teatro Concordia; sulla scena, la compagnia degli attori e degli allievi della scuola di teatro Compagnia “Il Satiro”, diretti dall’attrice e regista Maria Egle Spotorno, rappresenteranno Ouverture da “Amleto”e “Romeo e Giulietta”.
La compagnia del Satiro, grazie soprattutto al lavoro di Maria Egle Spotorno, attrice del Piccolo Teatro di Milano nel tempo mitico della direzione di Giorgio Strehler,  si è affermata nel  territorio per una specifica attività di formazione e produzione, avendo il merito di avvicinare e appassionare vecchie e nuove generazioni al teatro classico, attraverso la sua scuola di teatro e spettacoli di qualità.
Come sempre accattivante il programma della serata : si comincia con Ouverture da “Amleto”. In questa prima parte dedicata al testo drammatico più famoso di Shakespeare, la storia di Amleto ( I e II atto) si forma in un dialogo con il pubblico attraverso una messainscena contemporanea che scuote le coscienze, svegliando, sin dall’inizio, i demoni dell’inconscio  (con la scena dell’apparizione del fantasma) e trascinando anche il pubblico verso la rivelazione finale del conosciutissimo monologo “essere o non essere”.
A seguire , verrà rappresentata la famosissima commedia e tragedia, il dramma storico “Romeo e Giulietta”: lo spettacolo è una coinvolgente riduzione dell’opera in un allestimento classico ed essenziale che vedrà una continua alternanza di piccoli e giovani attori nei ruoli dei protagonisti. L’ingresso è libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *