Don Remo BurrascaDIOCESI – Oggi, mercoledì 29 giugno verrà festeggiato il 70° anno di sacerdozio di Don Pacifico Forlini, parroco fondatore e oggi emerito della parrocchia di San Giuseppe di Paolantonio. Alle ore 19 verrà celebrata la Santa Messa presieduta sempre dal Vescovo Carlo Bresciani.

Sono passati invece ben 65 anni di cui 44 vissuti come parroco al Sacro Cuore di Centobuchi (1957-2001) per Don Remo Burrasca.

Don Remo ricorda che fu Mons Radicioni in persona a recarsi a Colonnella per notificargli la promozione a parroco…. E che ci sarebbe dovuto andare subito essendo la parrocchia vacante .

Scriveva il Vescovo: tra i molti impegni dell’ufficio pastorale, per me il principale è quello di provvedere ai parroci delle chiese parrocchiali (ricorda don Remo che gli disse che lo avrebbe aiutato a sistemare la Chiesa e a realizzare la canonica) e mettervi a capo coloro che hanno dimostrato, nel ministero della cura delle anime, che è il più importante compito,di averlo soddisfatto in modo eccellente; … essendo sta dichiarato idoneo dai miei esaminatori, … ti conferisco la medesima parrocchia per la cura delle anime… (Ripatransone 01.07.1957)
La Parrocchia Sacro Cuore di Centobuchi invita alla Celebrazione della SS Messa di oggi, mercoledì 29 giugno alle ore 18,30 presieduta da don Remo.

Rimandando i festeggiamenti all’“evento” della presentazione del libro “Le mie memorie”, da viversi a breve. Un saluto e un Augurio al Cittadino onorario monteprandonese nonché nonno onorario della Comunità parrocchiale

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Peppino
    29/06/2016 alle 14:47

    Tantissimi auguri al nostro super amico e sacerdote Don Remo, un pastore che ha ben saputo essere al comando del suo gregge e ancora oggi, a distanza di tanti anni, molti Colonnellesi, l'hanno nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *