Centri per l’Impiego, servizi a favore delle donne in disoccupazione di lunga durata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – Il nuovo progetto sperimentale promosso dal Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno a favore di un campione di circa 100 donne in disoccupazione di lunga durata ha riscosso positivo riscontro. In particolare,  l’iniziativa ha monitorato la situazione professionale delle beneficiarie di età compresa dai 35 ai 45 anni residenti nel territorio provinciale.

Nel corso dei colloqui, tenutisi da aprile a maggio negli uffici del Centro per l’Impiego di via Kennedy, sono stati erogati diversi servizi tutti gratuiti da parte degli operatori, tra cui, l’aggiornamento della scheda professionale, la redazione del bilancio di competenze e del curriculum vitae. Il tutto con l’obiettivo di facilitare il rientro nel mercato lavorativo della partecipanti tramite l’incrocio domanda e offerta. A completamento dell’iter, le candidate sono state invitate a partecipare anche ad un ciclo di seminari tematici sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro o sull’auto-imprenditorialità.

Questa stessa  iniziativa è stata avviata anche negli uffici del Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto di Via Mare , dove un’equipe dell’ente sta fornendo i medesimi servizi a favore di circa 100 donne con disoccupazione di lunga durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *