Martinsicuro, oggi la grande festa per Don Giacomo Novelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don GiacomoDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Oggi, martedì 28 Giugno la nostra diocesi vivrà un bel momento di festa presso la Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro.
Infatti il Parroco emerito Don Giacomo Novelli festeggerà i 60 anni dall’ordinazione presbiterale in questa realtà parrocchiale della quale è stato guida per decenni ed ancora continua a servire con la sua affettuosa presenza.

Oriundo di Monteprandone, il sacerdote ha operato giovanissimo dapprima la comunità di Force, per poi prestare servizio nella Cattedrale di Santa Maria della Marina.

Un altro periodo significativo Don Giacomo lo ha vissuto nella parrocchia Madonna di Fatima in Valtesino di Ripatransone, proprio nel momento della costruzione della chiesa e quindi dell’edificazione della dimensione parrocchiale.

Nei tanti anni trascorsi a Martinsicuro pure ha visto svilupparsi la cittadina che ha conosciuto un’esplosione demografica significativa e conseguentemente tanti cambiamenti sociali.

Preziosa dunque la sua testimonianza di vita, e pertanto alla celebrazione eucaristica, che avrà luogo oggi, martedì 28 alle ore 18,30 nella chiesa del Sacro Cuore, saranno presenti il Vescovo Carlo, e tanti amici e sacerdoti provenienti da queste realtà parrocchiali.

Tutti siamo invitati a partecipare anche nella preghiera per ringraziare Dio del dono di sacerdoti che con fiducia e perseveranza testimonino al mondo il suo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *