Diocesi, torna l’iniziativa “dona un prete” del C.M.D.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don NicolaDIOCESI – Tra le varie iniziative promosse dal Centro Missionario Diocesano una delle più semplici ed efficaci risulta sempre essere quella delle adozioni a distanza. Oltre quelle tradizionali, il C.M.D. propone anche “Dona un prete”, cioè l’adozione parziale a distanza di un seminarista; questa consiste nel mantenimento agli studi di un seminarista in un paese del Sud del Mondo fino all’ordinazione sacerdotale. Il costo è di 50 euro all’ano per un minimo di 5 anni, oppure un unico versamento di 250 euro.

A beneficio di ogni padrino o madrina viene celebrata una S. Messa a Lisieux, nel santuario che custodisce le spoglie di S. Teresa del Bambino Gesù, patrona delle missioni. Su specifica richiesta l’adozione può essere dedicata al ricordo di persone care, al suffragio dei defunti o alla memoria di particolari circostanze.

Per ogni informazione si può contattare, oltre naturalmente alla propria parrocchia, anche direttamente il C.M.D. all’indirizzo missiosbt@gmail.com, oppure al n. 0735581855 il mercoledì dalle 11:00 alle 13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *