Passeggiate fotografiche digitali per scoprire le Marche con il Social Media Team e Vodafone Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Agricoltura MarchePesaro, Castignano, Fossombrone, Numana, Cingoli, Macerata, San Benedetto del Tronto: sette tappe in sette straordinarie località delle Marche. Sono questi i comuni individuati per il progetto Photowalk 2016 promosso dalla Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura (già Fondazione Marche Cinema Multimedia) e dal suo Social Media Team Marche con il sostegno di Vodafone Italia.

Il format, già collaudato lo scorso anno (uno straordinario successo che ha coinvolto centinaia di appassionati che hanno scoperto le Marche e condiviso sui social network le sue eccellenze, innescando un’onda mediatica che ha fatto riscontrare oltre 38.000.000 di impression/contatti in rete) prevede la valorizzazione di ogni destinazione attraverso un complesso piano editoriale che culmina con il Photowalk (passeggiata fotografica), un vero e proprio raduno di utenti ed influencer del settore travel, che racconteranno attraverso testi, immagini e video l’esperienza vissuta nei loro canali web e social. Inoltre per ogni destinazione è previsto un contest (concorso a premi) con premi assegnati da una giuria qualificata oltre al premio speciale legato al concetto di velocità assegnato da Vodafone Italia.

Da questo successo vengono riproposte queste passeggiate collettive, confermando l’investimento che la Regione continua a fare sulla promozione turistica attraverso i social network e più in generale sulla comunicazione digitale, dove gli utenti-turisti diventano i primi testimonial delle esperienze vissute durante la vacanza: ogni persona raggiunta attraverso i social network e il blog ufficiale www.destinazionemarche.it, è un potenziale turista con un valore inestimabile che va fidelizzato ogni giorno. Per questo, gli obiettivi dei Photowalk 2016, grazie al sostegno di Vodafone Italia, sono ancora più ambiziosi dello scorso anno: coinvolgere un vasto pubblico, condividere sensazioni ed esperienze attraverso uno storytelling fotografico sui social network, fungere da lente d’ingrandimento sui luoghi scelti, arricchendo la conoscenza delle peculiarità del territorio marchigiano. Questo progetto è parte della strategia integrata di social media marketing che il Social Media Team Marche porta avanti sin dall’agosto 2012, anno della sua costituzione, svolgendo un’intensa attività off-line sul territorio, al fine di valorizzare le eccellenze regionali e di trasferire conoscenza e strumenti al sistema turistico regionale.

La partecipazione a tutti i photowalk è gratuita. Le date scelte sono:

  • Pesaro             22 maggio
  • Castignano 12 giugno
  • San Benedetto del Tronto 26 giugno
  • Numana 17 luglio
  • Cingoli             31 luglio
  • Macerata 4 settembre
  • Fossombrone             25 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *