Grottammare si colora d’arte con la rassegna “Logge d’autore”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MatildeGROTTAMMARE – Con l’inizio della bella stagione, il paese alto di Grottammare torna a colorarsi di arte e di cultura con la rassegna “Logge d’autore” in programma sotto il magnifico loggiato di Piazza Peretti. Si tratta di una nuova e interessante iniziativa a cura del pittore Francesco Colella e con il coordinamento di Umberto Marconi. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Grottammare, si avvale della collaborazione dell’associazione ‘Paese Alto’ da sempre in prima linea nella valorizzazione dell’antico centro storico grazie ad iniziative di successo e di richiamo come “Logge d’autore” che vedrà ben 8 artisti (pittura, fotografia, scultori, incisori, ecc.) alternarsi, da giugno fino a settembre, all’interno di un cartellone davvero ricco e qualificato.

Il ciclo di incontri avrà inizio, dunque, venerdì 24 giugno con l’esposizione delle opere della pittrice picena Maria Cesarina Borraccini che presenterà (h 19.30) la sua personale dal titolo “Il mare sotto”. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (dalle 19.30 alle 23.30) fino al 30 giugno.

Ecco il programma completo: dal 1 al 7 luglio: “In palmo di mano” – Incisioni da viaggio di Giorgio Voltattorni; dal 8 al 14 Luglio ”Dipingere, la nostra passione! Fratelli in arte” di Gabriele Scartozzi con la partecipazione di Giusy Scartozzi; dal 22 al 24 Luglio (nei pressi delle Logge antistanti la Vineria M481) e dal 25 al 28 Luglio (Piazza Peretti) “Ripatransone notturno” Acquarelli di Eugenio Cellini; dal 29 Luglio al 4 Agosto “Insieme – Fotografia e acquarelli” di Rocco Orlandie Matilde Menicozzi; dal  5 all’11 Agosto …”L’arte? Questione di famiglia”. Due fratelli, un’unica passione! di Giusy Scartozzi con la partecipazione di Gabriele Scartozzi; dal 12 al 19 Agosto “Tra il cielo e il mare” di Giuseppe Palestini; dal 28 Agosto al 3 Settembre “Le forme dell’invisibile” diGiorgia Gigi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo ‘Spazio Colella’ via Garibaldi n°33 (n. tel.339/3131425 o indirizzo e/mail: colella.fc@libero.it – sito internet www.colellart.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *