DIOCESI –  L’Ufficio Pastorale del Lavoro delle diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto rende nota un’iniziativa che coinvolgerà le parrocchie S.M. Assunta di Cossignano, Madonna di Fatima in Valtesino di Ripatransone e S.M. Goretti di Offida.

La giornata del 30 giugno sarà, infatti, dedicata al tema “Il mondo del lavoro e la Comunità: verso quale futuro?” e si svolgerà secondo il seguente programma:

  • ore 17: visita dei Vescovi presso la Mobiltesino per un incontro con i lavoratori e la direzione dell’azienda;
  • ore 18 : visita presso l’azienda Agricola in Cossignano “Poderi de Marte” dei fratelli Marino e Roberto Capannelli.;
  • ore 19 : Santa Messa con il Vescovo Giovanni e il Vescovo Carlo presso la Chiesa Santa Maria Goretti di Offida.

A seguire ci sarà una cena fraterna durante la quale verrà eventualmente stabilita una nuova data per programmare la Giornata per la Cura del Creato a Comunanza.

Un’occasione, dunque, importante e da non perdere: come si legge, infatti, nella lettera allegata, in un tempo di difficoltà e di crisi come questo attuale è necessario “mettere insieme le diverse realtà appartenenti al mondo del lavoro presenti nel nostro territorio aiutandole ad avere uno sguardo positivo del futuro, (…) iniziare un tempo di riflessione che sfoci verso percorsi concreti di formazione per giovani e meno giovani su temi che riguardano il lavoro…”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *