RnS Martinsicuro, conclusi i “seminari di vita nuova”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MartinsicuroDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Domenica 19 Giugno presso la Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro ha avuto luogo la giornata conclusiva del percorso di preparazione alla preghiera di effusione per i nuovi membri del movimento “Rinnovamento nello Spirito”.

Nelle settimane precedenti si era svolto ogni Lunedì un cammino di catechesi serali, i “Seminari di vita nuova”, che hanno portato ad approfondire gli aspetti principali della fede cristiana.

Parallelamente anche nella comunità parrocchiale di Cupramarittima ha avuto luogo un analogo percorso e pertanto è sembrato opportuno vivere un bel momento di comunione ecclesiale, concludendo assieme questa esperienza di crescita spirituale.

I locali dei saloni parrocchiali di Martinsicuro sin dal mattino hanno ospitato delle catechesi introduttive alla preghiera pomeridiana.

In particolare è stata presentata una spiegazione dinamica, allestita anche figurativamente dai membri del RnS del luogo, dell’immagine evangelica della vite e dei tralci, a sottolineare l’importanza di vivere la fedeltà a Cristo nell’esperienza personale.

Nel pomeriggio poi si è svolto un tempo di Adorazione Eucaristica e la preghiera di effusione dello Spirito Santo su ciascuno, per poi rendere grazie assieme alla comunità parrocchiale nella messa serale.

Un’esperienza spiritualmente ricca, i cui frutti saranno gustati ancora di più nel prosieguo del cammino di fede comunitario, con una rinnovata gioia nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *