Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 18 giugno ad Acquaviva Picena si è svolto il saggio di danza dell’Ass.ne “La Koreutica” di Acquaviva Picena, della dott.ssa Maria Luigia Neroni cav. di Sponsalia. Il palco è stato allestito ai piedi del Castello, in piazza del Forte.

Davanti ad un pubblico numeroso le allieve de “La Koreutica” hanno dato dimostrazione dell’ottima qualità della scuola: a fianco ad un attento rispetto per i principi fondamentali della danza si è dato ampio spazio all’espressività. Trasmettendo ai presenti forti emozioni. Il tema scelto quest’anno è stato il “Novecento”, ripercorrendone l’arte, la cultura, la politica, la società e altro. Alcuni dei brani scelti per lo spettacolo sono stati eseguiti dal vivo dai cantanti di Acquaviva: Massimiliano Civita, Guglielmo Felicioni e Paolo Rossetti. Attenzione e meticolosità sono state rivolte anche ai costumi, al trucco, alle acconciature, alle scenografie, alle luci, agli effetti speciali e quant’altro.

Prima di iniziare lo spettacolo, la presentatrice Agnese Pignotti dopo i dovuti ringraziamenti all’amm.ne comunale, ha invitato a salire sul palco il sindaco Pierpaolo Rosetti che ha rilasciato una breve riflessione: “ Il tema di quest’anno è Novecento, secolo appena trascorso, che ha visto le donne impegnate in ruoli di grande rilievo. Anche questa sera vedremo uno spettacolo quasi interamente realizzato da donne. Un grazie a tutte loro”. In seguito sul palco è salito il presidente dell’ass.ne Andrea Infriccioli che dopo i dovuti ringraziamenti a tutti i collaboratori che si sono attivati per realizzare lo spettacolo ha invitato a salire sul palco i signori Palma Neroni e Giorgio Ruggieri, i coniugi da anni mettono a disposizione della scuola alcuni locali della loro abitazione che per alcuni giorni diventano il backstage dell’evento acquavivano.

La koreutica offre corsi di danza sia classica che moderna, dai tre anni di età fino ad un corso per signore. La dott.ssa Maria Luigia Neroni impartisce corsi di danza anche presso l’Istituto Musicale “Spontini” di Ascoli Piceno.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *