Di Franco Veccia

Scade il 30 Giugno alle ore 14.00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 644 volontari assegnati alle ACLI che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

Tra questi anche due progetti in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli denominato “A ruota libera”, teso alla diffusione dell’attività motoria e sportiva per le persone disabili e “Dammi il cinque”, mirato al contrasto e alla prevenzione del fenomeno dell’abbandono sportivo precoce. Per quanto riguarda  Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto sono previsti 4 posti.

Nel sito www.acliserviziocivile.org è possibile scaricare il bando con le modalità di presentazione della domanda ed i criteri di selezione oltre a consultare il testo di tutti i progetti e le relative sedi di realizzazione. La durata del servizio civile è di 12 mesi ed ai volontari viene assicurato un assegno di euro 433,80 mensile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *