Zenit

In una lettera al vescovo di San Benedetto del Tronto, mons. Carlo Bresciani, Papa Francesco ha benedetto i relatori e i partecipanti del Terzo meeting nazionale dei giornalisti cattolici che si sta svolgendo a a Grottammare sul tema “Raccontare la foresta che cresce”.

“Nel contesto del Giubileo del Giubileo straordinario della misericordia – si legge nella missiva a firma del cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin – Papa Francesco esprime cordiale vicinanza a quanto condividono la sfida comunicativa della chiesa chiamata a vivere la misericordia quale tratto distintivo di tutto il suo essere ed il suo agire, aiutando l’uomo contemporaneo a orientarsi a Cristo, incarnazione vivente di Dio misericordioso”.

Il Pontefice – continua il messaggio  – “invita ad attingere alle risorse spirituali la forza per trattare le cose del mondo ponendo Dio al vertice, affinché il patrimonio dei valori trasmesso lungo i secoli possa continuare a ispirare e plasmare con lo splendore della verità il futuro della nostra società”

Il Papa invita quindi a “pregare a sostegno del suo ministero petrino” e  “per intercessione della Vergine Maria sedes sapientiae imparte di cuore a vostra eccellenza ai presuli intervenuti e a tutti i giornalisti presenti l’implorata benedizione apostolica”.

Papa Francesco

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *