Saluti4GROTTAMMARE – Oggi pomeriggio, (martedì 14, è in programma l’omaggio ai tre vincitori del concorso “Saluti da Grottammare”, svoltosi nel corso dell’inverno a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili. L’appuntamento è aperto a tutti e si terrà presso il MIC-Museo dell’Illustrazione Comica, a partire dalle ore 18.15. Nel corso dell’iniziativa, verranno proiettati tutti i disegni partecipanti.

“Saluti da Grottammare” è il titolo di un progetto che ha fatto incontrare quattro illustratori professionisti e oltre cento disegnatori o aspiranti tali dai 6 ai 35 anni, per la creazione di un pacchetto di cartoline promozionali della Città.

L’idea, promossa dal fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco), ha raccolto l’adesione di altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, che hanno offerto un disegno da riprodurre in altrettante cartoline illustrate, inaugurando così la serie “Saluti da Grottammare” volta a rinnovare con originalità la promozione dell’immagine turistica cittadina.
L’accoglimento della proposta da parte dell’Assessorato alle Politiche giovanili, invece, ha avviato la ricerca di nuovi talenti tra i bambini e i ragazzi, che hanno risposto con oltre 100 opere a un apposito bando di concorso.

I quattro autori professionisti, inoltre, hanno partecipato al progetto scegliendo i vincitori del concorso: Giorgia Pugliese (cat. 6-11 anni), Andrea Pasquali (cat. 12-17 anni) e Margherita Illuminati (cat. 18-35 anni). Anche i loro disegni fanno parte della nuova serie di cartoline ufficiali della Città di Grottammare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *