StudentiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si ripete anche per l’anno scolastico 2015/2016 la positiva esperienza di inserimento degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Capriotti” negli uffici del comune di San Benedetto nell’ambito del “Progetto di alternanza scuola-lavoro” e dello stage aziendale estivo.

La collaborazione instaurata tra la scuola diretta dalla prof.ssa Elisa Vita e l’Amministrazione comunale vede in questi giorni operare negli uffici comunali, sotto la supervisione dei responsabili del servizi a cui sono stati assegnati e del Segretario Generale Edoardo Antuono, quattro studenti dell’I.I.S. “Capriotti”: Andrea Borrino, Claudia Sacchini e Matteo Di Salvatore, del terzo anno, per lo stage di un mese e Samuele Giampà, del quarto anno per l’alternanza scuola – lavoro di tre settimane.

“Siamo entusiasti di questa esperienza – spiegano i giovani – in quanto crediamo sia un’opportunità di crescita personale, un modo per metterci alla prova e dare una sbirciatina nel mondo del lavoro prima di terminare l’impegno sui libri. Ci auguriamo – concludono – di poter incrementare il nostro bagaglio di conoscenze, non solo didattiche ma anche pratiche”:

Non è la prima volta che studenti degli istituti superiori cittadini si mettono alla prova e prestano la loro collaborazione in Municipio. Solo nell’anno scolastico in corso, oltre ai quattro studenti, sono stati accolti in Comune per l’alternanza scuola – lavoro altri due ragazzi provenienti dal “Capriotti”, uno del Liceo Artistico Statale “Umberto Preziotti – Osvaldo Licini” di Fermo e Porto San Giorgio, uno dell’Ipsia “Sacconi” di Ascoli Piceno. Inoltre sono in itinere progetti con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Fazzini – Mercantini” di Grottammare e il liceo scientifico “Benedetto Rosetti” di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *