FOTO Incontro Equipe diocesana ragazzi ACR

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

MONTEPRANDONE – Nel pomeriggio di Sabato 4 Giugno ha avuto luogo una riunione della costituenda Equipe Ragazzi dell’ACR diocesana composta da alcuni membri selezionati nelle varie parrocchie che hanno potuto aderire.

Il gruppo si è ritrovato nei locali messi gentilmente a disposizione dalla Parrocchia Regina Pacis di Centobuchi, la cui ospitalità è stata molto apprezzata dai giovani e dai loro educatori.

Durante il pomeriggio i ragazzi hanno potuto ragionare assieme sui temi sviluppati durante il cammino di quest’anno associativo per farne una sintesi.

Per ricordare e presentare quanto vissuto, ciascuna realtà parrocchiale ha portato con sé i propri cartelloni prodotti durante le attività proposte nei mesi precedenti.

Mentre i più piccoli sono stati coinvolti in un laboratorio interattivo, i più grandi hanno discusso assieme sui tre macro ambiti di riflessione affrontati sinora in parrocchia e cioè il creato, la partecipazione e la famiglia.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di sintetizzare il cammino svolto, in vista del Festival dei Ragazzi che si svolgerà a Roma dal 9 all’11 Settembre.

Tutte le diocesi italiane invieranno una delegazione di sei bambini in rappresentanza, per vivere queste giornate di approfondimento e conoscenza di questi temi grazie alla presenza di ospiti illustri espressione del mondo della politica, di quello della scienza ed ovviamente della Chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *