Vescovo Bresciani (2)

DIOCESI – Facciamo i nostri migliori auguri al Vescovo Carlo Bresciani in occasione dell’anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Un anno fa, in occasione del quarantesimo anno di ordinazione il Vescovo Bresciani affermava: “In questo anniversario della mia ordinazione sacerdotale, non posso non riandare con la mente a rivivere momenti intensi e intimi vissuti con slancio giovanile; non posso non ricordare persone -familiari, amici e maestri- che hanno accompagnato il mio cammino verso il sacerdozio. Tra essi mi è grato ricordare il venerato e amato vescovo S.E. Luigi Morstabilini che mi ha ordinato presbitero. Giustamente è ricordato come grande vescovo della diocesi bresciana. La mente è affollata di volti di persone semplici, ma di fede grande, e il cuore è ricolmo di affetti cari cui debbo molta gratitudine. Persone che non sono più e che affido con fiducia alla misericordia di Dio.” Per poi concludere “Cari fedeli, il sacerdote ha bisogno di voi; noi sacerdoti abbiamo bisogno di essere aiutati da voi a camminare nella fede insieme con voi, perché insieme facciamo parte dell’unica Chiesa e condividiamo l’unica fede. Abbiamo bisogno di condividere con voi fatiche e speranze, gioie e dolori; abbiamo bisogno di pregare non solo per voi, ma anche con voi, perché con voi siamo in un cammino di fede comune.

Non cessate di pregate per noi sacerdoti, e anche per me, perché il Signore ci dia la grazia della gioiosa fedeltà quotidiana al ministero cui ci ha chiamato.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • giuseppe mariucci
    07/06/2016 alle 09:00

    Come non proporre al Vescovo Carlo Bresciani il mio augurio per un tale prestigioso traguardo al servizio della Chiesa e della Comunità! Ho avuto occasione di conoscerlo, di incontrarlo e di parlarci spesso, nelle sue visite pastorali a Montelparo ma non solo, e sono rimasto colpito dalla Sua semplicità, umanità e dal Suo carisma. Un grande sorriso sempre per tutti e una grandissima efficacia di comunicatore! Di grande presa le sue omelie e di grande affabilità, con la sua parola, in ogni suo contatto con i fedeli. Carissimo Vescovo Bresciani, Auguri da me e da tutti i Montelparesi che, le assicuro, la ammirano e le vogliono bene!

  • Elisabetta
    08/06/2016 alle 04:29

    Tantissimi auguri caro Vescovo Carlo ! Preghiamo x Te e ringraziamo il Signore x averti con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *