AngelusZenit

Dopo la messa di canonizzazione dei beati Stanislao di Gesù Maria Papczyński e Maria Elisabetta Hesselblad di ieri mattina, Papa Francesco si è rivolto ad una piazza San Pietro gremita di pellegrini per la recita dell’Angelus.

In particolare, il Pontefice ha ringraziato le Delegazioni Ufficiali venute per le canonizzazioni: quella della Polonia, guidata dallo stesso presidente Andrzej Duda, e quella della Svezia. “Il Signore, per intercessione dei due nuovi Santi, benedica le vostre nazioni”, ha detto Francesco. E rivolto un affettuoso saluto anche ai numerosi gruppi di pellegrini venuti dall’Italia e da diversi Paesi, in particolare quelli dell’Estonia.

“Tutti insieme – ha aggiunto infine – ci rivolgiamo ora in preghiera alla Vergine Maria, perché ci guidi sempre nel cammino della santità e ci sostenga nel costruire giorno per giorno la giustizia e la pace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *