MonteprandoneMONTEPRANDONE – Si è conclusa a fine maggio l’iniziativa “Salute in cammino di mattina” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con ASD Delta e amministrazione comunale di Monteprandone.

Sono stati 19 gli appuntamenti di promozione della salute realizzati con partenza da piazza dell’unità alle ore 8,30 per effettuare una camminata dolce della durata di circa un’ora.

L’iniziativa è stata avviata nel corso dell’anno 2015 e fa seguito al progetto “Salute in cammino” che sin dal 2013, nel territorio del comune di Monteprandone, è riuscito a coinvolgere centinaia di persone di ogni età nello svolgimento di attività fisica finalizzata alla prevenzione della salute.

“La camminata del giovedì mattina – dicono i promotori dell’iniziativa – è particolarmente indicata per la terza età in quanto occorre stimolare quelle attività motorie e psichiche che consentono di svolgere autonome attività quotidiane, di mantenere contatti sociali e ridurre il deterioramento fisico legato al processo di invecchiamento”.

Gli appuntamenti mattutini con l’U.S. Acli e l’attività di promozione di uno stile di vita corretto comunque prosegue anche nel periodo estivo.

Ogni mercoledì alle 7,30 (tranne quanto piove), infatti, dalla Lega navale di San Benedetto del Tronto (concessione 45/bis) c’è il progetto “Salute in cammino in acqua” che andrà avanti fino al termine di mese di agosto.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *