- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

XI Concorso di Idee Lavoro e Pastorale “Gioia nel lavoro”

ROMA – “Non lasciatevi sfuggire allora l’occasione di “fare della vostra vita un sogno, e di un sogno, una realtà!” (Antoine de Saint-Exupery)

Torna anche quest’anno, anticipando i tempi, a ridosso degli impegni estivi, il Concorso delle Idee. E’ una notizia recente, l’avvenuta pubblicazione dell’XI Concorso di Idee Lavoro e Pastorale “Gioia nel lavoro” edizione 2017, promosso dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) in partenariato con l’Ufficio Nazionale CEI per i Problemi Sociali e il lavoro –  Progetto Policoro e Caritas Italiana.

Quest’anno il concorso  prevede per la prima volta la compilazione del formulario on line e, come sempre, vuole educare alla laboriosità offrendo una prima esperienza di progettazione. La storia decennale del Concorso di idee è, infatti, ricca di esperienze significative, generate da piccole grandi idee divenute, grazie alla creatività, all’audacia e alla gioia nel lavorare di chi ci ha creduto, vere e proprie opportunità di lavoro e di cambiamento delle diverse realtà territoriali.
L’obiettivo di questo concorso è quello di guardarsi attorno, ovvero, coinvolgere tutti coloro che oramai hanno perso la voglia di mettersi in gioco, chi si lamenta soltanto…Sperimentando insieme la bellezza di accettare la sfida di impegnarsi per cambiare ciò che non funziona.

Siamo certi – afferma l’equipe nazionale MLAC- che l’estate ormai alle porte, con i suoi colori vivaci ed allegri e le sue melodie mediterranee saprà ispirarvi idee geniali con cui cominciare a realizzare meravigliosi sogni!