ICSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Concerto finale all’ IC Centro armonia di musica e danza. Una serata, quella svolta al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto, incentrata tutta sulla musica e sulla sua importanza. Un programma che ha impegnato i ragazzi nella esecuzione di un repertorio misto, da Bizet a Ravel, da Adam a Tchaikovsky per concludere con del rock sinfonico italiano, quello dei Pooh e musica pop anni ’80, grazie a canzoni come MAMMA MIA e WE ARE THE CHAMPIONS.

Una serata emozionante, allegra, ricca di tante sorprese, come ad esempio la collaborazione con il Liceo Coreutico di Teramo i cui allievi, ballerine e ballerini, hanno danzato sulle punte mentre l’orchestra suonava.
Dopo il grande successo riscontrato a Natale, doverosa e piacevole anche la partecipazione del coro Teachers’ & Staff Choir : un grande esempio per i ragazzi di come, seppur in altra veste ma con la stessa professionalità, anche i professori e il personale tutto, con impegno ed attenzione, possano mettersi in gioco ed ottenere bei risultati.
Un ringraziamento particolare ai genitori, che ci hanno sostento durante le prove accompagnando i propri ragazzi, e si sono adoperati nell’ allestimento del Palasport, un vero gruppo staff gentile e professionale.
Possiamo dire una serata di grande collaborazione in cui nulla è stato lasciato al caso. Anche il pubblico, davvero ricco, ha permesso di concludere la serata in bellezza.
Un ringraziamento particolare alla nostra dirigente Laura D’Ignazi, perché non ci abbandona mai nelle nostre iniziative ma ci sostiene sempre con grande fiducia.
Il GRAZIE più grande va comunque dedicato agli alunni che ci hanno stupito e che hanno messo impegno ed attenzione nello studio di un repertorio difficile e vario: dieci i brani nuovi preparati da Febbraio a Giugno solo per la realizzazione di questa serata. In più hanno portato avanti programmi curricolari e preparato brani per saggi ed iniziative varie. Un anno molto impegnativo quello che è stato vissuto dalle classi ad indirizzo musicale dell’ I. C. “Centro”, ricco di tante iniziative a cui i ragazzi hanno risposto sempre con entusiasmo ed impegno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *