paolo_camaioni_3MARTINSICURO – Giornata all’insegna dello sport quella di domenica 29 maggio a Martinsicuro. Anche quest’anno infatti il paese costiero abruzzese è stato scelto per la seconda volta consecutiva come sede della Giornata Nazionale dello Sport, iniziativa giunta alla sedicesima edizione e organizzata dal Coni, che ha l’obiettivo di invogliare e avvicinare i ragazzini di tutte le età allo svolgimento di pratiche sportive.

Sempre domenica scorsa, a Martinsicuro, si è svolto nel pomeriggio anche il Festival delle Ludoteche e dei Centri Aggregativi, manifestazione più giovane della precedente ma fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Clematis. Per l’occasione sono stati preparati diversi gazebo nell’area adiacente l’Anfiteatro della Zona 167 (Parco San Francesco) nei quali più di 150 bambini provenienti da tutta la Val Vibrata sono stati intrattenuti con varie attività, il tutto all’insegna della creatività, della condivisione, dell’apprendimento e del divertimento.

Weekend dunque intenso ma anche purtroppo in un’accezione negativa per via di un incendio avvenuto, sempre a Martinsicuro, nel quartiere Tronto dove un’auto è stata data alle fiamme in via Marconi. L’auto, di proprietà di un ragazzo albanese, era una Mercedes classe A e vicino alla vettura è stata ritrovata una tanica di benzina. Quasi certa, quindi, l’origine dolosa delle fiamme anche se il proprietario ha raccontato ai carabinieri di non aver ricevuto minacce in proposito. In ogni caso, indagini sono in corso da parte dei militari della stazione locale che cercheranno di far luce sull’accaduto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *