Grottammare, arriva “IoeLei – Noi non ci lasceremo mai”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

43 ParalleloGROTTAMMARE – Archiviati i festeggiamenti per il terzo compleanno dell’Associazione e per la promozione in Prima Divisione delle ragazze di Coach Sbernini, l’A.S.D. 43° Parallelo Volley si accinge a concludere l’anno sportivo il prossimo 4 giugno ospitando, presso il Teatro delle Energie di Grottammare alle ore 21:00, un evento di beneficenza in memoria del campione di pallavolo Vigor Bovolenta dal titolo “IoeLei – Noi non ci lasceremo mai”, un progetto di musica, parole e ricordi interpretato da Federica Lisi Bovolenta, anche lei ex campionessa di pallavolo, e dalla cantautrice Pia Tuccitto, con l’intento di sensibilizzare i propri atleti e soci, gli atleti delle associazioni sportive limitrofe e la cittadinanza tutta a quei temi, quali la necessità dei controlli medici degli atleti e l’obbligatorietà per tutte le associazioni di dotarsi di un defibrillatore, che sono al centro dell’attività di Federica Lisi. “Abbiamo deciso di sposare sin da subito e con entusiasmo il progetto di Federica perché la nostra Associazione è da sempre sensibile a queste tematiche: – dichiara Francesco Carminucci, Presidente della 43° Parallelo Volley – “infatti, già dal dicembre del 2014 ci siamo dotati di un defibrillatore, anticipando ampiamente gli obblighi di legge”.

Lo spettacolo è un reading originale in cui sul palco si alternano i brani musicali scritti dalla cantautrice rock Pia Tuccitto in oltre vent’anni di carriera e le letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai”, il libro scritto da Federica Lisi con Anna Cherubini (Ed. Mondadori 2013) che vede protagonisti la stessa Federica Lisi e il compagno Vigor Bovolenta, pilastro della nazionale italiana di pallavolo, scomparso improvvisamente e il 24 marzo del 2012 durante una partita di pallavolo: un accostamento tra letture e musica che promette di creare un’incredibile assonanza di emozioni e una particolare atmosfera caratterizzata da momenti di commozione e di leggerezza. L’evento sarà ulteriormente arricchito dalla partecipazione dell’A.S.D. Danza con me, che concluderà la serata con una esibizione di ballo dei suoi allievi.

Il ricavato dello spettacolo (il costo del biglietto d’ingresso è di 10 €, già acquistabile presso il Pineta Caffè di Grottammare) sarà devoluto in beneficenza all’Onlus “Noi non ci lasceremo mai”, creata da Federica Lisi per promuovere lo sport tra i giovani e diffondere la cultura della prevenzione della salute nello sport, e all’Associazione “Giacomo Sintini”, impegnata nella raccolta fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi. Infatti anche il pallavolista di fama internazionale Jack Sintini, già nostro gradito ospite nel giugno 2014, tornerà a Grottammare per prendere parte alla serata in ricordo del suo amico Vigor e per partecipare alle manifestazioni collegate a tale evento: infatti, proprio nel pomeriggio di sabato 4 giugno a partire dalle ore 16, le nostre atlete dell’Under13 e dell’Under14 avranno modo di allenarsi insieme a questi campioni della pallavolo presso la palestra polivalente di Cupra Marittima, mentre domenica mattina dalle ore 9 in Piazza Kursaal a Grottammare si svolgeranno dei tornei di pallavolo a cui prenderanno parte anche atleti di altre società.

Tutta la macchina organizzativa della nostra ASD si sta muovendo per regalare ai propri soci, atleti e a chiunque voglia partecipare un week-end ricco di sport e di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *