DIOCESI – Come anticipato durante lo scorso Convegno delle Presidenze diocesane, anche quest’anno insieme al FIAC (Forum Internazionale di Azione Cattolica) vuole proporre a tutti i soci l’iniziativa “Un minuto per la Pace”, per unire l’impegno e la preghiera per la pace, purtroppo ancora spezzata o minacciata in diverse regioni del mondo.

 L’8 giugno 2016 alle ore 13, nel secondo anniversario dello storico incontro tra Papa Francesco e i Presidenti di Israele e Palestina, tenutosi in Vaticano, ognuno di noi  è chiamato a fermarsi un attimo, per un minuto, pregando per la pace, da soli o in gruppo e in qualunque luogo ci si trovi.

Si tratta di un segno per incoraggiare la preghiera continua e l’impegno per la pace e la Misericordia, con una intenzione speciale per i rifugiati che subiscono quotidianamente le conseguenze della violenza.

L’obiettivo è quello di diffondere l’iniziativa non solo nell’associazione ma in tutta la diocesi, come segno di comunione nelle Chiese locali, e nella società civile, per essere davvero cristiani nel mondo. La preghiera per la pace di ciascuno di noi non si esaurirà solo l’8 giugno!

Locandina 8 giugno

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *