PapaLa riforma dei media vaticani è il tema che ha tenuto banco ieri alla riunione dei capidicastero della Curia Romana. L’assise, presieduta da papa Francesco, è stata caratterizzata dalla riunione introduttiva di monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione.

Dopo essere stato per anni alla guida del Centro Televisivo Vaticano, monsignor Viganò ha preso in mano il nuovo maxidicastero allo scopo di una sempre maggiore sinergia tra le varie strutture, mentre il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, è stato subito assorbito nella neonata Segreteria.

Nasce da un’idea di Viganò anche l’apertura del profilo Instagram @franciscus, secondo profilo di socialnetwork legato alla figura di papa Francesco, lanciato in occasione dell’ultima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, che ha conseguito oltre 2 milioni e mezzo di seguaci, già nei primissimi giorni d’attività.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *