Di Giuseppe Mariucci.

MONTELPARO – Molto interessante, gradevole e soprattutto….gustosissimo il pomeriggio passato al Cantinone di Montelparo per “Le stagioni dell’Anima – Les saisons dell’Ame”
Per l’organizzazione dell’Istituto Comprensivo di Comunanza (in collaborazione anche del Comune di Montelparo) e la partecipazione della Scuola Statale dell’Infanzia di Montelparo, si è compiuto il primo passo verso la concretizzazione del Progetto “Come avviare un’azienda: profumo, aromi, sapori!”.

Il progetto, oltre al coinvolgimento di quanti nominati, prevede la collaborazione anche dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto e dell’Azienda “ATONDERMA” di Comunanza (Soluzioni Dermocosmetiche per la Pelle Sensibile e Iper-Reattiva di Adulti e Bambini).

La presentazione del progetto a Comunanza avverrà il prossimo 5 giugno presso l’Oratorio ad iniziare dalle ore 15,00.

I bambini della Scuola di Montelparo e gli alunni delle Classi 3A e 2B della Scuola Statale Secondaria di Comunanza, erano guidati da Clelia Basili, Rossella Scendoni, Federica Ferri, Oda Gesuè e la cuoca Luigina! Erano presenti i Sindaci di Montefalcone Appennino (Adamo Rossi) e di Montelparo (Marino Screpanti). I ragazzi, collaborando con le insegnanti e la cuoca, hanno “sfornato” un dolce “semplicemente” delizioso: i “MACARONS”!

Una sorta di pasta dolce guarnita come riempimento da marmellata di PETALI DI ROSA di ogni colore, confezionata dalla cuoca, della Scuola per l’Infanzia di Montelparo, Luigina (ma possono essere riempiti anche da crema, cioccolato, panna ecc.)!!! Chi scrive ne ha fatto un assaggio e può tranquillamente affermare di aver provato veramente un sapore nuovo, diverso e molto squisito! Abbiamo anche visto, “annusato” e versato una goccia nel dorso della mano, un liquido contenuto in boccette con contagocce: l’essenza profumatissima di petali di rosa, sempre confezionato nelle scuole.

Complimenti a tutti quelli che hanno pensato e realizzato questo fantastico e rivoluzionario progetto! Esso è stato capace di entusiasmare e rendere operativi tantissimi bambini e ragazzi (e i loro docenti) delle nostre scuole!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *