GROTTAMMARE – La pineta di via Volta accoglierà domenica 22 maggio la seconda tappa del Festival delle Bolle di sapone. Dopo la festa nella pineta di via Lazio, anche questa iniziativa saluta il lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguito nell’area verde nei mesi scorsi.

Per questo appuntamento, l’associazione culturale musicale Arte Viva propone altri due spettacoli dal titolo “Cosa Bolle…in pentola” e “Millebolle Show” con Sfriscio e Fantaghirò. La festa avrà inizio alle ore 15.30, con la collaborazione del Comitato Genitori ISC Leopardi e della Gelateria Camelli che offrirà gelati ai bambini presenti. Gli spettacoli sono gratuiti.

I lavori di riqualificazione della pineta di via Volta, insieme a quella di via Lazio e di via San Carlo (inaugurazione prevista il 26 giugno), sono stati eseguiti su più fronti: la manutenzione ordinaria ha provveduto alle opere di potatura e sistemazione del verde; la manutenzione straordinaria ha perseguito gli obiettivi del piano “Verde sicuro”, mettendo in sicurezza le aree con l’abbattimento di alcuni alberi che, per anzianità o condizioni patogene, non garantivano più stabilità, mettendo a rischio la sicurezza del luogo; altre opere straordinarie hanno preso in cura le attrezzature che le arredano. In questo caso, in particolare, è stato ristrutturato il gioco-torre e sono stati installati nuovi elementi: un’altalena, tre giochi a molla, un bilico e una torre-scivolo per i più piccoli.

Gli interventi sono stati eseguiti dal Servizio Manutenzioni, con contributi di personale esterno in qualche caso, dietro coordinamento dell’assessorato alla Qualità urbana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *