“Parco Eleonora”, torna la “Festa di Primavera” con l’inaugurazione di nuove opere

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

parco eleonoraSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 maggio, alle 16, si terrà l’inaugurazione delle opere di miglioria eseguite al Parco Eleonora di via Esino.

Gli interventi, finanziati totalmente dall’associazione “Truentum” che gestiste l’area verde, consistono nella realizzazione del nuovo accesso preferenziale per disabili e carico-scarico merci, automatizzato, illuminato e arredato con steccato ed essenze arboree, nel nuovo impianto irriguo e conseguente manto erboso nell’area dedicata al gioco libero, nel magazzino – dispensa, nel nuovo spazio verde piantumato con salici piangenti e circondato da muretto in pietra naturale, nell’ampliamento del cornicione del gazebo, nella ristrutturazione del gioco del “ponte tibetano”.

Le opere realizzate sono finalizzate a una migliore gestione dell’area verde: sicuramente il nuovo accesso ha un valore simbolico e sociale più elevato perché l’abbattimento delle barriere architettoniche è una battaglia di civiltà tutt’altro che vinta.

Nel prossimo futuro si provvederà a completare l’area dedicata ai più piccoli con giochi nuovi e alcuni inclusivi per disabili.

Per l’occasione l’Associazione “Truentum” ha organizzato una vera e propria “Festa di Primavera”. Dopo il saluto delle Autorità, durante il pomeriggio ci saranno momenti di animazione per grandi e piccini. Dalle 19,30 verranno aperti gli stand enogastronomici e alle 21 ci sarà il concerto dei “Dualmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *