lavoroMARCHE – Giovedì 19 maggio 2016, alle ore 15.00 presso la Caritas diocesana di Ancona-Osimo, nella sede della Ass. SS. Annunziata ONLUS, via Francesco Podesti 12 – Ancona (AN), si terrà primo incontro operativo del Gruppo regionale politiche sociali e welfare. In quella sede si procederà con l’inizio effettivo al lavoro del gruppo, dopo il  precedente incontro di preparazione tenutosi il 3 febbraio scorso a Senigallia (AN).

Si tratta di primo appuntamento dopo un incontro preliminare al lavoro del gruppo, cioè l’incontro in cui iniziamo a delineare alcune strategie e idee e a far conoscere i partecipanti. Il presupposto è che tutto si può fare e nella misura in cui si decide. Quello che invece deve essere chiaro già da ora è il contenuto di questo gruppo: attività, servizi e progettualità che le Caritas diocesane delle Marche mettono in campo nell’area delle politiche sociali e del welfare con attenzione particolare rispetto all’aspetto operativo, ma che non vuole dimenticare l’attenzione al come animare a partire dall’ambito delle politiche sociali. Il compito non è solo tecnico. Non dobbiamo pensare ai servizi e basta, bensì a come portare avanti i servizi e farlo nello stile ecclesiale.

Il metodo del gruppo è quello della condivisione e riflessione comune. La proposta immaginata prevede 4 aree di lavoro, ma da verificare insieme.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *