SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della festa della Discesa dello Spirito Santo, la Pentecoste, 25 bambini della Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola hanno ricevuto per la prima volta le Santa Comunione, in una chiesa gremita di fedeli.

Per poter vivere il momento in maniera consapevole, i bambini hanno seguito un percorso di preparazione con le catechiste ed il parroco Don Francesco, approfondendo in particolare la liturgia della Parola e la liturgia Eucaristica.

La celebrazione è stata presieduta dal Parroco don Francesco Ciabattoni che, durante l’omelia, si è rivolto ai bambini sottolineando l’importanza di mantenere il legame con Gesù e ha raccomandato loro di partecipare alla Liturgia domenicale e di continuare il lavoro di crescita spirituale svolto sino a questo momento. Don Francesco si è poi rivolto a tutti i fedeli, soffermandosi sulla festa di Pentecoste e sulla Persona dello Spirito Santo.

Emozionante è stato il momento in cui i bambini si sono accostati alla Santa Comunione: felici e commossi per aver ricevuto il Corpo ed il Sangue di Gesù.

Al termine della celebrazione, i bambini hanno ricevuto un regalino che ricordi questo importante momento della loro vita ed hanno espresso con un canto il loro personale ringraziamento per la gioia vissuta, i doni e le benedizioni ricevute.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *