SubbateoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno quasi trecento a darsi battaglia sui campi verdi del Subbuteo sabato 14 e domenica 15, a San Benedetto del Tronto. La cittadina marchigiana, infatti, nel prossimo week end ospiterà i campionati italiani  individuali di calcio da tavolo Subbuteo. Il gioco che ha appassionato un’intera generazione tra gli anni ’70 e ’80, sta vivendo una nuova stagione d’oro, legata ai meriti e all’organizzazione della Fisct (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e alla ottima struttura costituita dal Centro Federale, che ha sede proprio nella Riviera delle Palme, al Palasport “Bernardo Speca”; sede che ha ospitato anche gli ultimi Campionati del Mondo, lo scorso settembre.

Ben sette i titoli nazionali che verranno assegnati al termine della imminente kermesse marchigiana e afferenti alle seguenti categorie: Master, Cadetti, Under 19, Under 15, Under 12, Ladies e Subbuteo tradizionale. In quest’ultima i giocatori adopereranno materiale tradizionale (miniature anni ’70-80, panni da gioco in cotone e porte in plastica) relativo proprio agli anni d’oro della disciplina, mentre le restanti categorie utilizzeranno basi e superfici di gioco frutto dell’evoluzione agonistica del calcio da tavolo.

Come sempre la manifestazione è organizzata dalla Fisct e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Stemar Viaggi e la Promoidea Service. Calcio d’inizio sabato alle ore 10 al palasport, ingresso gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *