FamigliaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto ha pubblicato l’avviso per ottenere l’assegno per il nucleo familiare dove vivono tre o più figli di minore età erogato dall’INPS per l’anno 2016.

Può presentare domanda chi risiede a San Benedetto, è convivente con tre o più figli minorenni, propri o del coniuge, o adottati, o in affidamento preadottivo con Indicatore della Situazione Economica Equivalente – I.S.E.E. non superiore ad euro 8.555,99.

Circa la nazionalità, bisogna essere:

– cittadino italiano, comunitario oppure extracomunitario appartenente ad una delle seguenti categorie:

  • rifugiato politico o titolare di protezione sussidiaria, suoi familiari e superstiti
  • apolide, suoi familiari e superstiti
  • titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
  • familiare di cittadino italiano, comunitario o extracomunitario soggiornante di lungo periodo, che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente
  • cittadino del Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia e suoi familiari, titolare del permesso di soggiorno
  • cittadino titolare del permesso unico per lavoro, familiari e superstiti

L’ISEE da presentare è quello specifico per prestazioni rivolte a minorenni e la dichiarazione sostitutiva univa (DSU) deve essere corredata dal modulo MB.2 nel caso di genitori non coniugati e non conviventi.

Per fare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio 2017.

Ulteriori informazioni e modelli di domanda sono reperibili sul sito www.comunesbt.it (sezione “I servizi”). Oppure si può telefonare al Settore Servizi alla Persona (tel 0735-794516 – 583) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794555 – 405).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *