malatiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – A cura della Omnibus Omnes Onlus, con Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Regione Marche, 15 maggio 2016 ore 18,00, presso Auditorium Comunale Tebaldini San Benedetto del Tronto si terrà l’ incontro “Prevenzione, stile di vita e supporto psicologico”.

Un importante incontro di riflessione e dialogo sulla prevenzione oncologica, con relatori di eccellenza: la Dott.ssa Francesca Giorgi , UOC Oncologia Osp. di san Benedetto del Tronto;
la Dott.ssa Renata Alleva, Presidente ISDE Ascoli Piceno, nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione; il Dott. Alessandro Cicconi, psicologo Ass. Bianco Airone Pazienti Onlus.
La Dottoressa Giorgi parlerà del perchè una cellula diventa tumorale; dei fattori di rischio come ereditarietà e stile di vita; di test preventivi e prevenzione.
Il Dott. Cicconi parlerà di dinamiche psicologiche del malato oncologico, reazione del paziente e della famiglia alla diagnosi di un tumore, e dinamiche sociali.
La Dottoressa Alleva parlerà di prevenzione attraverso alimentazione e fattori ambientali.
Dice la Presidente della Omnibus, Raffaella Milandri: “L’evento, dedicato ai nostri soci Walter e Tonino, recentemente scomparsi, idealmente vuole racchiudere in un abbraccio tutti coloro che lottano e hanno lottato contro il tumore, e tutti coloro che hanno un familiare o una persona cara coinvolta”. Sulla locandina, il nastro viola è il simbolo di chi ha sconfitto il tumore; insieme allo slogan “Prevenire è vivere”, l’evento vuole essere portatore di speranza e di informazione sulla prevenzione.
Link all’evento facebook : https://www.facebook.com/events/1611763182478214/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *