- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO A tu per tu con il Vescovo Yaldo (Baghdad) “abbiamo bisogno della vostra preghiera e del vostro aiuto”

Abbiamo avuto il piacere di incontrare mons. Basilio Yaldo, vescovo ausiliare di Baghdad, durante il X seminario della Pontificia università della Santa Croce.
Mons. Baldo fu ospite del II meeting nazionale dei giornalisti cattolici.

Mons Yaldo afferma nell’intervista: “La situazione in Iraq è critica e il nostro futuro è oscuro. Come religiosi abbiamo fatto tanto per aiutare le persone, un aiuto che però non è sufficiente perchè mancano servizi sociali, servizi sanitari, scuole. I cristiani iracheni vivono un momento molto forte come testimoni di Gesù Cristo e noi come Chiesa facciamo il possibile per aiutarli, provvediamo infatti a molte cose: apriamo scuole, costruiamo tende per una sistemazione temporanea, provvediamo a stanze e medicine.
Dobbiamo lavorare insieme per superare il pericolo dell’Isis. Vogliamo liberare questa terra e far tornare la gente alle proprie case.
Per contrastare questo nemico ci vuole l’aiuto di tutto il mondo: in due anni hanno occupato quasi un terzo del paese e sono ancora molto forti. Abbiamo bisogno della vostra preghiera e del vostro aiuto e mi auguro che questa voce possa arrivare a tutto il mondo”.

Vescovo