Proseguono le attività del progetto “Famiglia al centro”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FamigliaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli appuntamenti con gli esperti promossi dal Centro Famiglia nell’ambito del progetto “Famiglia al Centro” realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Lunedì 30 maggio si terrà l’incontro “Adolescenza: un mondo da scoprire” condotto dallo psicologo e psicoterapeuta Ezio Aceti. L’iniziativa si svolgerà presso Kabina Welcome in via Torino, 200 a Porto d’Ascoli – San Benedetto del Tronto dalle ore 21:15.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri pubblici con esperti sulle tematiche sociali, culturali ed educative di estrema attualità nell’ambito del progetto “Famiglia al Centro” promosso dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’incontro di lunedì vuole essere un valido supporto alla genitorialità; il dottor Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, accompagnerà i presenti nel mondo dell’adolescenza suggerendo agli ascoltatori le dinamiche efficaci per migliorare o consolidare le relazioni con i figli e la comunicazione in famiglia.

FAMIGLIA AL CENTRO – Nella consapevolezza che la famiglia è l’istituzione fondamentale sulla quale si fonda la società, il progetto “Famiglia al centro” interviene a sostegno delle famiglie, prefiggendo la promozione del valore e dell’identità della famiglia nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Il progetto è iniziato a gennaio 2015 e proseguirà con varie iniziative per tutto il 2016.

Presso la sede del Centro Famiglia, in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto, è aperto lo sportello di aiuto a sostegno delle famiglie, che presta consulenza legale (ogni lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) e finanziaria (ogni venerdì dalle ore 17.15 alle ore 18.15), offre inoltre sostegno psicologico (ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e giovedì dalle ore 16:30 alle 18:30) e mediazione familiare (ogni mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 11:30). Uno sportello di sostegno psicologico è attivo anche presso le parrocchie partner del progetto con i seguenti orari: Parrocchia Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto ogni lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone presso Centro Giovarti ogni martedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Per chiedere maggiori informazioni sulle iniziative in programma è possibile consultare il sito web www.centrofamigliasbt.it oppure contattare il Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì anche dalle 10 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *