Di Giuseppe Mariucci.

MONTELPARO – A Montelparo le emozioni per l’evento dell’esposizione delle reliquie di San Giovanni Paolo PP. II, sono iniziate già ieri 11 Maggio 2016: è giunta infatti da Roma, recata dal nostro Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini, la Veste Bianca che il Papa indossò negli ultimi giorni di vita!
Essa fu donata alla Casa Generalizia dei Padri Salvatoriani in Roma il 7 Aprile 2005 (Papa Giovanni Paolo II morì il 2 aprile 2005) ed è attualmente esposta nelle stessa Casa accanto alla tomba del Venerabile P. Fondatore, Padre Francesco Maria della Croce Jordan.
Fu Padre Stitch, Professore all’Università di Lublino, e quindi Professore all’Istituto Giovanni Paolo II per la Famiglia, consigliere ed amico di Papa Wojtyla, a ricevere la Sua Veste!
Con la Veste è stata portata a Montelparo anche la Cartella che il Papa usava per conservare le Sue prediche durante le udienze che era solito concedere ogni mercoledì!
La Veste e la Cartella saranno esposte, ben protette, in un contenitore di vetro durante l’esposizione della Teca contenente la Sacra Reliquia!
Sabato prossimo, 14 maggio 2015, sarà la Chiesa di San Pietro Apostolo in Contrada Lago di Montalto delle Marche a ricevere la Teca: qui è attesa per le ore 18,00.
Da qui, dopo una veglia di preghiera e la celebrazione della Santa Messa, le reliquie partiranno per Montelparo dove saranno accolte alle ore 21,00 nella Chiesa di San Gregorio Magno.
Nella giornata di domenica 15 Maggio in San Gregorio ci sarà l’Ostensione fino alle ore 9,15 quando, con una solenne processione, sarà raggiunta la Chiesa di Sant’Agostino dove, alle ore 11,15 verrà celebrata la Santa Messa.
Le reliquie, del grande Papa e Santo, rimarranno poi esposte in questa chiesa, per la visita, venerazione e preghiera dei fedeli, fino alle ore 17,00!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *