Corso Corso2GROTTAMMARE – Venerdì 6 maggio, a conclusione del corso sull’olio extravergine di oliva svoltosi a Grottammare,  si è tenuta una cena ad hoc dove pregiati oli sono stati abbinati ad ogni portata, perfino sul dessert. La partecipazione ha registrato il tutto esaurito.
Il corso, tenuto da Antonio Germani e articolato in tre lezioni settimanali, era iniziato il 22 aprile.
Grazie alla valida collaborazione del ristorante bar “Caffettiamo di Grottammare”, dei negozi “Mirtillo Viola” di Grottammare e “Giorno per giorno bio” di San Benedetto , delle aziende biologiche “La Casetta” di Massignano e “Foglini e Amurri” di Petritoli, i partecipanti hanno potuto apprezzare svariate tipologie di oli di oliva dimostrando un vivo interesse per l’argomento e rimanendo sbalorditi al momento del confronto diretto fra oli industriali e oli di alta qualità.
Nelle tre serate, con apposite degustazioni guidate, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere le virtù dell’olio extravergine. Molto apprezzato è stato il momento dell’identificazione dei principali difetti riscontrabili negli oli, preceduto dalla spiegazione di come e perché si originano.

Molti sono stati gli elogi e le esortazioni a continuare con ulteriori corsi e serate di degustazione per  soddisfare l’interesse dei consumatori, sempre più accorti e attratti da una alimentazione sana e di qualità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *