PanGROTTAMMARE – I “Ragazzinscena” di Luca Vagnoni, conquistano ed emozionano il numeroso pubblico del Teatro delle Energie di Grottammare, con “Pan – La magia non finisce mai”.
“Pan” è uno spettacolo scritto e diretto da Luca Vagnoni,  ispirato al romanzo “Le avventure di Peter Pan” di J.M.  In scena con “Pan” un gruppo di oltre trenta ragazzi di età diverse. Collaboratori di Luca Vagnoni sono Francesca Siragusa, coreografa del gruppo, Silvia Crescenzi e Manuela Ficcadenti. In scena: Gabriele Catasta, Jasmine Spina, Stefano Acciarri, Alice Verdecchia, Joseph Patassini, Flora Bellini, Mattia Roso, Nicola Montefiori, Manuel Coccia, Daniele Vagnoni, Lorenzo Angelici, Matteo Peci, Loris Armandini, Luigi Siragusa, Fabio Paccasassi, Alice Armandini, Giulia Guidarelli, Maria Sole Ricci, Marta Marcozzi, Franco Bellini, Cecilia Spina, Noemi Rigatuso, Silvia Crescenzi, Manuela Ficcadenti e la partecipazione dell’attrice e commediografa romana Maria Adele Giommarini. Il corpo di ballo: Francesca Siragusa, Silvia Vagnoni, Matilda Marcozzi, Giulia Novelli, Chiara Poli, Ilary Rigatuso, Valeria Poli, Giulia Cerisoli e Sara Caminonni. Un successo strepitoso per una giovane che compagnia che si afferma a pieno titolo a livello locale.

La serata è stata realizzata in grazie alla preziosa collaborazione con il “Lido degli Aranci” di Grottammare, associazione molto attiva e sempre sensibile alle iniziative di tipo culturale e sociale. Un ringraziamento al Comune di Grottammare che ha sposato l’iniziativa,  alla Società Operaia di Cupra Marittima e Pertur Viaggi di Cupra Marittima, che ha messo in palio un viaggio premio in estrazione per coloro che avevano acquistato il biglietto in prevendita. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Tandem Onlus”,presieduta da Stefano Talamè, da sempre attiva per e promuovere eventi ed iniziative rivolti ai giovani, all’integrazione e all intercultura, per progetti di inclusione sociale e contro il bullismo. Un connubio quello tra teatro e solidarietà che è risultato essere vincente. Una platea sold out ha assistito emozionata  e divertita alla bravura dei ragazzi che hanno saputo raccontare la magia di una storia senza tempo. Barrie. Il gruppo dei “Ragazzinscena”, nato cinque anni fa, dal sogno dello stesso Vagnoni di avvicinare i giovani al teatro, ha visto negli anni partecipare all’interno delle proprie attività di laboratorio e spettacoli circa un centinaio di ragazzi e si appresta a festeggiare il 19 maggio 2016, un compleanno speciale: cinque anni dal debutto del primo spettacolo. Questo compleanno speciale, sarà festeggiato, il giorno stesso, con la replica dello spettacolo “PAN” al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. In occasione preziosa per tutti coloro che non hanno ancora visto lo spettacolo o che vorranno rivederlo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *