SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Far conoscere le tante opportunità di lavoro e di studio all’estero: è stato l’obiettivo del focus tematico “Eures”, promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che si è svolto a Palazzo Vannicola nella sede della Facoltà di Economia a Porto d’Ascoli. Nell’incontro consulenti e operatori del Centro per l’Impiego hanno illustrato i programmi che consentono ai più giovani di fare una prima esperienza di lavoro, di tirocinio o di apprendistato fuori dall’Italia, come ad esempio, “Your First Eures Job”.

Tra i relatori è intervenuto il consulente regionale di “Eures Adviser” Giuseppe Attilio Trotta che ha fatto una ampia panoramica sui contenuti dell’importante progetto legato alla mobilità professionale all’interno dell’Unione Europea. Presenti al seminario anche le referenti dell’ufficio “Europe Direct” della Regione Marche Barbara Fioravanti e Marisa Cameli, che hanno presentato le occasioni di tirocinio formativo che, annualmente, la Commissione Europea mette a disposizione presso i propri organi e le proprie sedi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *