- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO 6 Giovani a Montelparo hanno ricevuto il sacramento della Cresima dal Vescovo Bresciani

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – C’è stata grande partecipazione di fedeli, ieri mattina, domenica 8 maggio, nella Chiesa di Sant’Agostino di Montelparo per l’impartizione del Sacramento della Cresima a sei ragazzi della Parrocchia di San Michele Arcangelo.
Preparati minuziosamente dalle catechiste Elisabetta Spinelli e Vittoria Schiavone, i ragazzi sono stati presentati al Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, CARLO BRESCIANI, dal Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini.
Il Vescovo Carlo era stato ricevuto, all’ingresso della Chiesa, dal Priore stesso e dal Sindaco di Montelparo.
Per l’occasione, l’omelia del Vescovo che, nella massima attenzione di tutta l’Assemblea, ma soprattutto dei ragazzi che stavano per ricevere il Sacramento della Cresima (o Confermazione), ha spiegato, tra l’altro, il significato di un Sacramento che sigilla e rafforza la fede in Cristo Gesù! Un’iniezione di Fede da portare per le vie del mondo!
Papa San Giovanni Paolo II spiegava molto bene questo Sacramento: “La Confermazione completa il Battesimo, perfeziona il cristiano….. Con questo gesto è il Signore che prende possesso di voi, che vi protegge con la sua mano; è lui che vi guida, che vi manda in missione, come se vi dicesse: non aver paura, Io sono con te……”!
Al termine della cerimonia, servita come il solito alla grande dalla Corale Gregorio Petrocchini, il Vescovo Carlo si è voluto intrattenere, suscitando grande simpatia, con i ragazzi, i loro genitori e con i fedeli tutti!